domenica 17 agosto 2014

Colorno, Campionato Made in Birra e L2in fest Lieviti e Luppoli

Quest’anno il Campionato della birra artigianale organizzato da Made in birra, avrà come location la splendida città di Parma. Dal 19 al 21 Settembre oltre 600 etichette parteciperanno alla seconda edizione all’interno di un’importante evento gastronomico dove grandi chef, grandi pizzaioli si incontreranno a suon di ROCK.
L2 in fest Lieviti e Luppoli alla Reggia di Colorno diventerà un centro di cultura, arte e tradizioni gastronomiche, con degustazioni di birre artigianali, laboratori culturali, laboratori di esperienze sensoriali, show cooking degli chef che insieme ai pizzaioli realizzeranno pizze d'autore per il pranzo e per la cena.
Un grande pic nic del gusto e della qualità accompagnato da musica live a tema.
L'evento L2 in Fest – Lieviti e Luppoli prevede varie Aree tematiche:
Pizza Time – dove i pizzaioli prepareranno l'impasto e cuoceranno le proprie pizze e gli chef si occuperanno della farcitura; sarà un'area dedicata, con due forni a legna della portata di 40 pizze; in zona adiacente area di ristoro con tavoli e panche per 400 persone, e un'ampia area verde dove poter fare pic nic per circa 2000 persone.
IdeaL2mente – laboratori di esperienze sensoriali. L'innovazione passa prima dall' A – B – C (Abbinamento – Birra – Cibo). ProfessionaL2mente – area dedicata alla formazione professionale dove sarà possibile seguire show cooking a tema.
MusicaL2mente – area allestita per le esibizioni musicali previste.
Confession-AL2E – area con candid camera per permettere ai visitatori di poter lasciare la propria testimonianza. 2° Campionato della migliore birra italiana dell'anno 2014 – area completamente dedicata alle degustazioni per eleggere la migliore birra italiana dell'anno con giuria tecnica(esperti) – giuria di palati sensibili (chef) – giuria di palati comuni (visitatori). Due le maxi categorie come da regolamento: birra artigianale italiana – birra artigianale italiana beer firm; quattro le macrocategorie premiate: chiare – ambrate – scure – affumicate, aromatizzate, affinate; quattro le menzioni speciali: birrificio più giovane – migliore etichetta – migliore etichetta artistica – migliore etichetta “sostenibile”. Tutto curato dal gruppo nazionale Made in birra. Concorso vinci un bancale di birra italiana 2014 - si terrà Domenica 21 Settembre la premiazione dedicata all'area commerciale Made in birra e i propri clienti, come da regolamento.(inviare una richiesta con oggetto copia regolamento – Concorso vinci un bancale).
Foto-GRAFIA – area dedicata alla mostra fotografica settoriale e alla grafica alternativa.
Ingresso € 0,00 (NON SI PAGA) Le consumazioni (Pizze d'autore e birre artigianali, servizio acqua e caffè espresso) verranno vincolate con ritiro di gettoni negli appositi "fish point". Un singolo Gettone ha valore di 1,00 euro Birra artigianale italiana a scelta da 0,30 cl (2 gettoni) Pizza gourmet (8 gettoni) (*realizzata con lievito madre anche senza glutine) Servizio caffè espresso torrefazione napoletana (1 gettone) Acqua minerale naturale oppure frizzante (1 gettone) Sezioni didattiche e degustazioni (solo su iscrizione) Area musicaLmente (contest live dalle ore 20.30 alle ore 24.00) libera Area Bambini (zona giochi con babysitter dedicate dai 6 ai 10 anni) libera Area parcheggio (adiacente al parco della Reggia e in altri punti come da piantina) offerta libera per associazione AIBI - AMICI DEI BAMBINI





Per informazioni: 3476370479 mail: info@l2infest.it Sito: http://www.l2infest.it

Per iscrivere anche le birre al Campionato occorre inviare la richiesta del modulo di partecipazione e regolamento a info@madeinbirra.it inserendo in oggetto Campionato della migliore birra italiana.

Nessun commento: