mercoledì 18 giugno 2014

Roma, Chef e Pizza Emergente Centro al Birroforum


Appena conclusa la seconda tappa di emergente sud, anche quest’anno il grande evento di Luigi Cremona e Witaly è giunto al terzo incontro. Emergente Centro 2014 quest’anno si trasferisce a Roma all’interno della manifestazione Birròforum.

Birròforum è il nuovo evento a Roma interamente dedicato al variegato mondo delle birre che vedrà la partecipazione di oltre 60 birrifici artigianali. L'evento avrà luogo nell'accogliente spazio espositivo presso Lungotevere Maresciallo Diaz (Farnesina) che ospiterà i più importanti operatori e opinion leader del settore, oltre che degustatori, appassionati e neofiti.
I futuri nomi della ristorazione coinvolti in questa gara provengono da Umbria-Abruzzo-Lazio-Toscana e Marche, regioni che hanno sempre curato e investito nella loro cultura gastronomica, fino a farla diventare una parte essenziale della loro tradizione.

Anche in questo incontro verrà assegnato il “Premio Pizzachef Emergente del Centro 2014”, stimolante competizione che vedrà sfidarsi i più preparati pizzaioli gourmet al di sotto dei 35 anni provenienti da tutte le regioni del Centro d’Italia. In questa competizione, al fianco di Witaly ed in aiuto dai giovani pizzaioli gourmet, ci saranno i contributi fondamentali di Agugiaro&Figna con il brand LE 5 STAGIONI e di Valoriani, sponsor dell’iniziativa.


Il pubblico in questa edizione, oltre a poter assistere alla competizione e a vari cooking show realizzati da prestigiosi chef, potrà assaporare i prodotti migliori del made in Italy nell’area dedicata alla degustazione che sarà guidata direttamente da esponenti delle aziende aderenti all’iniziativa.


“Premio Chef Emergente del Centro 2014” è una grande occasione per venire a Roma e poter scoprire, le eccellenze gastronomiche che queste regioni offrono, assistere ad un grande evento enogastronomico, assaggiare eccellenti vini e prodotti a stretto contatto con i produttori, vedere dal vivo chef famosi e quelli che domani forse lo saranno.

Nessun commento: