sabato 10 agosto 2013

Corigliano Calabro, BuonPescato Italiano la presentazione


E' stata presentata stamani alla stampa presso il PromoTruck del BuonPescato Italiano,a Corigliano - (Cs) la due giorni del BuonPescato Italiano a Corigliano Calabro. Sono intervenuti il Sindaco di Corigliano Calabro, dott. Giuseppe Geraci; l’Assessore al Marketing e Promozione Turistica, Sport, Spettacoli e Grandi Eventi, Maria Francesca Ceo; il Sottosegretario alla Protezione Civile della Regione Calabria, On. Giovanni Dima; per Coldiretti Cosenza, dott. Giuseppe Geraci; il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo "Erodoto", dott.ssa Ersilia Susanna Capalbo e il Responsabile del Progetto BuonPescato Italiano, dott. Paolo Giarletta. L'incontro sarà introdotto e moderato da Lenin Montesanto, "Montesanto Comunicazione & Lobbying", media partner della Rotta del BuonPescato Italiano in Calabria.
Oggi e domenica 11 agosto il tour del BUONPESCATO ITALIANO  è Corigliano Calabro.

Il PromoTruck del BuonPescato Italiano sarà la base operativa per informare i cittadini e i turisti sulle specie ittiche eccedentarie con la distribuzione di materiale informativo, ricettari di cucina e gadget. Particolare attenzione sarà rivolta ai più piccoli che vivranno sabato 10 agosto alle ore 19.30, un momento di animazione a cura dell’Associazione "I Pagliassi" di Montalto Uffugo (Cs) con la partecipazione straordinaria di SUGHERELLO, la mascotte del Tour, ideata per sensibilizzare i più giovani alle tematiche del mondo della pesca. Protagonisti dell'incontro saranno gli allievi dell'Istituto Comprensivo "Erodoto" di Corigliano Calabro, i quali consegneranno i propri elaborati per la partecipazione ai Concorsi “Piccoli… ma Buoni” e “il Mare dei Piccoli”, i cui vincitori saranno proclamati durante la Rassegna Gastronomica del BuonPescato Italiano in programma al Porto Turistico di Cariati Marina (Cs) dal 18 al 20 agosto.

“LA ROTTA DEL BUONPESCATO ITALIANO” è un vero e proprio "tour on the road" che sta toccando le più importanti piazze d’Italia e che approda in Calabria anche grazie alla preziosa collaborazione con la Presidenza e l'Assessorato alle Politiche Agricole della Regione e con il Patrocinio della Provincia di Cosenza.

Maggiori informazioni e aggiornamenti in tempo reale sul portale www.buonpescatoitaliano.it e sulle pagine "Buon Pescato Italiano" dei principali social network.

Contatti: Numero Verde 800 586 915
Email: info@buonpescatoitaliano.it

Nessun commento: