mercoledì 3 luglio 2013

Calore irpino, Un giorno in fattoria alla Fattoria Rosabella. Il prossimo week end



Ambiente, benessere e agricoltura: sabato 6 e domenica 7 luglio, al Bioparco di Rosabella, si terrà l’iniziativa “Un giorno in fattoria”. In un parco sulle sponde del fiume Calore irpino, in un bosco naturale, numerose aree tematiche per garantire una simbiosi con la natura.
Dalle ore 10.30 fino a tarda sera attività per grandi e piccoli: a partire dalle ore 11 fino alle 19.30 solarium naturale lungo la riva incontaminata del fiume Calore con ascolto dell’acqua, lezioni di yoga, passeggiata naturalistica alla Cascata della Maronella a cura dell’associazione “Terre di Mezzo”; area benessere con percorso in acqua fredda e massaggio a cura de “I semplici” di Montella; relax nel bosco con amache; “Come nascono la mozzarella e il caciocavallo irpino”, dimostrazione pratica; giro in mongolfiera sull’area del Bioparco.
Alle ore 12 “Da acqua e farina”, laboratorio sulla pasta fatta a mano, alle ore 14 lezione di tamburello e danza contemporanea a cura della Scuola di Tarantella di Montemarano, alle ore 16 lezione e degustazione di confetture a cura di Slow Food condotta Avellino, in collaborazione con l’azienda “Il poggio del picchio” di Aiello del Sabato; alle ore 17 laboratorio musicale “Cucinamusica” a cura della cooperativa “We care”; alle ore 17 (e anche alle ore 11 della domenica) lezione e degustazione sui formaggi a cura dell’Onaf; alle ore 18 lezione e degustazione di vini a cura dell’Onav; alle ore 19 lezione e degustazione di olii di oliva; alle ore 20 musica e spettacolo.
Durante l’evento sarà possibile inoltre degustare, sia a pranzo che a cena, pasta fatta a mano, caciocavallo impiccato, “asado irpino”, patate sotto la cenere, vino biologico e prodotti di Fattoria Rosabella e di aziende agricole locali che sposano la stessa filosofia di produzione. Per le famiglie sarà allestita anche un’Area Bambini, con intrattenimento con gli animali della fattoria a cura de “Il villaggio dei folletti”, mentre per camperisti e campeggiatori sarà organizzata la relativa accoglienza.
“Un giorno in fattoria” è promosso da Fattoria Rosabella con i partners Slow Food – Condotta di Avellino, Onav, Onaf e Legambiente Campania, con il patrocinio del Comune di Montella, con la sponsorizzazione di Miriade & Partners, Azzurra Print e Spectra Service, con la collaborazione di Scuola di Tarantella Montemaranese, Regio Tratturo & Friends e I Campi di Filippo e con il supporto del Forum dei Giovani di Montella. Inoltre AzzeroCO2 compenserà con la piantumazione di alberi le emissioni di anidride carbonica di “Un giorno in fattoria”.
Per informazioni è possibile contattare il num. 324/9233193, scrivere a info@fattoriarosabella.it oppure contattare la pagina Facebook FattoriaRosabella.

Nessun commento: