giovedì 3 gennaio 2013

Befana per i bambini a Napoli: le inziative Artecard




Natale>artecard e’ una bella iniziativa in programma a Napoli che comprende una card in esclusiva per fartrascorrere il Natale con i tuoi… musei e con i tuoi bambini. 
Tante le iniziative per i più piccoli che si sono svolte dall' 8 dicembre nei musei aderenti al circuito.
Per il weekend dell' epifania ben cinque appuntamenti molto carini per poter scoprire divertendosi i musei della città.
Il primo appuntamento è per Venerdì 4 gennaio ore 16,30 al Museo Archeologico di Napoli con il laboratorio a “Scuola di Mosaico”, durante il quale i giovani visitatori scopriranno cosa accadeva dentro le botteghe degli artisti di Pompei.
Si prosegue Sabato 5 gennaio ore 11,00 presso il magnifico Palazzo Reale con lo spettacolo “007 Alla corte del Re” e si conclude il giorno dell' epifania, il 6 gennaio con un triplo appuntamento:
- alle ore 12,00 presso Città della Scienza/ Teatro Galilei 104 con uno spettacolo di animazione e giochi collettivi “Pulcinella, che passione Grande Festa della Befana” a cura delle Nuvole e gli altri due pomeridiani, - alle ore 16,00 al Madre-Museo di Arte Contemporanea DonnaRegina con la “Befana al Museo”
- alle 16,30 alla Certosa e Museo di San Martino con la visita e laboratorio per grandi e bambini, “Il presepe? Lo facciamo noi!”
Insomma tre giorni ricchi di eventi per i più piccoli da trascorrere insieme alla famiglia per visitare la città di Napoli a misura di bambino e quindi non vi resta che prenotare una delle attività.
Come partecipare agli eventi?
Per prenotare e partecipare alle attività di laboratorio e visite spettacolo per bambini è sufficiente che uno dei due genitori sia possessore di una natale > artecard. Una card per 2 persone per 1 mese a soli 10 euro!
Natale>artecard include:
· 2 ingressi per 2 persone ai musei del circuito > artecard di Napoli
· 50% di sconto sul biglietto dal terzo ingresso*
· partecipazione gratuita al programma di eventi: Mostre, collezioni, concerti, spettacoli, visite guidate, letture, tableaux vivants e per i più piccoli laboratori e visite spettacolo!
Validità 1 mese, dall’8 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013
Informazioni e prenotazioni:
800 600 601, da cellulari 06 39967650 // lun-ven 9.00-18.00 // sab 9.00-14.00
www.campaniartecard.it. Partecipazione gratuita, fino ad esaurimento posti disponibili
È possibile prenotare gli appuntamenti in calendario fino alle ore 18.00 del giorno precedente e fino alle ore 14.00 del sabato per gli eventi in programma la domenica e il lunedì.

A cura di Margherita Rizzuto.

Nessun commento: