domenica 6 gennaio 2013

6>13 gennaio 2013 Piazza Mercato on ice: per bambini e grandi


Piazza Mercato a Napoli ospita il villaggio dei bambini, con giostre, giochi e la pista di pattinaggio sul ghiaccio per grandi e piccini. Nel villaggio stand dedicati all'artigianato e laboratori artistici e teatrali. Tanti gli spettacoli di danza, teatro, cabaret, realizzati per far conoscere le bellezze della storica piazza a turisti e cittadini che potranno accedervi anche con le loro bici.
Il week end della befana vedrà protagonisti la scuola di recitazione “La Brochure” di Lucio Ciotola e i giovani comici emergenti che si esibiranno sabato 5 gennaio in piazza dalle 18,00 alle 20,00.
Ospite d’onore Thomas Mugnano che regalerà al pubblico momenti di grande comicità.
Domenica 6 gennaio dalle ore 11, 00, le giostre e la pista di pattinaggio saranno accompagnate anche dalla presenza degli animatori con giochi e veri e propri laboratori di trucco.
Sempre domenica 6 gennaio la piazza attende le befane per il Premio Befana 2013. Attori e appassionati potranno partecipare alla gara travestendosi da befana ed essere giudicati dai attori e interpreti. Sensuale, artistica, aggressiva, dolce, glamour, in carriera..si tu la tua befana e porta i regali con ..la scopa che vuoi tu. I partecipanti potranno inviare l’adesione mediante email a piazzamercatovillageonice@gmail.com.
Sempre domenica 6 gennaio il pomeriggio sarà animato dalla scuola di Danza “La Madrilena”, con esibizioni di Flamenco e di Musical dei giovani allievi.
E mentre arriva il freddo polare i napoletani potranno continuare a godere della pista sul ghiaccio e pattinare nella storica piazza fino a domenica 13 gennaio.
La piazza continuerà ad ospitare per tutta la settimana le giostre, i giochi e i laboratori teatrali per esibirsi in momenti spettacolo nel week end dal 11 al 13 gennaio. Primo appuntamento spettacolo Mercoledì 9 gennaio, alle ore 17,30 Lucio Ciotola accoglie gli aspiranti attori che vorranno esibirsi in “Attore per un giorno” inviando la candidatura totalmente gratuita a luciociotola@tin.it o piazzamercatovillageonice@gmail.com. I più bravi saranno contattati per un esibizione in uno degli spettacoli della prossima stagione.
Tante le occasioni per ridere e stare insieme in musica.
Venerdì 11 gennaio alle ore 18,30 si esibiscono il gruppo di comici degli Arte’fatti, che riadattano il ciclo dei comici satirici dei “I soliti Idioti” con episodi del vissuto campano. La serata sarà poi affidata alle giovani proposte della trasmissione X Factor, gli UP3SIDE.
Protagonisti ancora i bambini che oltre alle attività del villaggio potranno vivere l’arte accompagnati dalla guide di Cultura Felix in “C’era un bel castello”, percorso gioco in un appuntamento su prenotazione alle 10,30 tutti i sabato di gennaio a partire dal 12 gennaio per un ora dedicata all’arte. A colclusione della visita, dal costo contenuto di 5 euro, i bambini riceveranno un simpatico ricordo.
Sempre sabato 12 gennaio dalle 18,00 laboratori odi ceramica per grandi e piccini del maestro Diego Loffredo che insegnerà a creare piccoli oggetti con l’argilla e tanti spettacoli. Protagonista la danza con il laboratorio di Zumba della Scuola Madrilena di Mariangela Attanasio alle ore 18,30 e lo spettacolo di Flamenco e Balli Caraibici della Scuola Sensual Dance di Anna De Pasquale. Domenica 13 gennaio alle ore 11,00 la piazza accoglierà le vespe storiche del Vespa Club Napoli che presenterà i diversi modelli e le attività degli appassionati dei veicoli d’epoca. L’incontro è aperto anche ad appassionati e possessori di veicoli d’epoca che vogliano presentare i loro modelli.

Infine Domenica 13 gennaio alle ore 18,30 Sfilata di Moda degli artigiani del tessile d’atelier, con abiti da donna e abiti per carnevale della sartoria Unike di Assunta e Olga Pesacane arricchiti da accessori della pelletteria della ditta Antonio De Patrizi.
Sono previsti sconti per l’accesso ai giochi e alla pista di pattinaggio.

Nessun commento: