lunedì 14 gennaio 2013

19 gennaio 2013 Vingiocando a Fabbrica del divertimento: per adulti

Fabbrica del divertimento è una bella realtà ad Ercolano. Ho avuto già occasione di ammirarne l'ispirazione. Agrigiochiamo, con Margherita Rizzuto e Peppe Orefice, insieme a Tommaso Luongo, delegato Ais Napoli, sarà lì sabato. Un evento campaniachevaiXfamily FRIENDLY. mp

Vingiocando è evento curato da Agrigiochiamo con la collaborazione di Tommaso Luongo. L’evento è pensato per far vivere ai partecipanti il mondo del vino attraverso il gioco, con prove di abilità sensoriale, giochi di squadra, memoria e intuito.
ECCO IL PROGRAMMA:
Dopo la degustazione guidata di tre vini scelti tra le eccellenze della regione Campania (un rosso, un bianco e un rosato) a cui si accompagnerà anche la degustazione di formaggi e prodotti da forno, si passerà al gioco vero e proprio che consiste in diverse prove:
Vista (associazione di immagini ai vini appena degustati); Olfatto; Senzazioni gustative e trigeminali; Scoperta del fascino e delle suggestioni presenti in un Vino; I misteriosi rumori del mondo del Vino..
La risoluzione delle prove darà diritto a “pescare” un indizio per la prova finale.

L’iniziativa è per adulti.
E’ comunque previsto un servizio aggiuntivo di attività ludico didattiche per i bimbi mentre i genitori si dedicano a Vingiocando. L’età minima consigliata è di 6 anni per i bimbi non iscritti, 4 per gli iscritti alla struttura.
DATA E ORARIO: Sabato 19 gennaio ore 18.30-20.30.
DURATA: circa due ore
COSTI: € 14 a persona. Per gli adulti che hanno bambini iscritti alle attività di Fabbrica durante l’anno il costo, ridotto, è di € 12.
Il servizio aggiuntivo per i bambini è di euro 5 a bambino comprensivo di attività ludiche e consumazione di piccolo buffet (rosticceria e pasticceria con bevande).
PRENOTAZIONE: l’iniziativa, per la sua specificità, è a numero chiuso e necessita pertanto di prenotazione impegnativa con pagamento anticipato (compatibilmente con i posti rimasti disponibili).
DOVE SIAMO: Via Madonnelle 29, Ercolano (Na) all’uscita del nuovo casello autostradale di Ercolano/Portici.
CONTATTI: Tel: 081 19573973 Cell: 3381131661
info@lafabbricadeldivertimento.it /www.lafabbricadeldivertimento.it

Nessun commento: