giovedì 13 dicembre 2012

18 dicembre 2012 Sostenibilità dei processi produttivi vitinicoli alla Facoltà doi Agraria

V Giornata di Studio del Corso di Laurea in Viticoltura e Enologia della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. La manifestazione si svolgerà il prossimo 18 dicembre alle ore 10:15, nella nuova sede in Viale Italia in Avellino (Angolo con via Perrottelli) che dall’ottobre scorso ospita le attività didattiche in una struttura adeguata alle sue esigenze.

La V Giornata di Studio del Corso di Laurea in Viticoltura e Enologia è dedicata ad una riflessione su un tema centrale per la crescita della competitività del comparto vitivinicolo nazionale e regionale: la sostenibilità dei processi produttivi vitivinicoli, ossia la loro coerenza i principi dello sviluppo sostenibile.

Il tema sarà presentato dal Dr. Francesco Iacono, vicepresidente dell’Arcipelago Muratori e vicepresidente del comitato tecnico scientifico del gruppo TERGEO.

Il gruppo TERGEO riunisce ricercatori, professionisti e imprese produttrici di prodotti e servizi per il settore vitivinicolo con lo scopo di favorire l’individuazione e l’applicazione di metodi produttivi e soluzioni organizzative utili a migliorare la sostenibilità della produzione dell’uva e del vino. Come di consueto l’incontro si chiuderà con la presentazione del vino del Corso dell’anno 2012.

Nessun commento: